Un mondo e mezzo di risorse, all’anno

Oggi è “Earth overshooting day 2013“. Da oggi siamo in debito. Abbiamo esaurito le risorse di un anno intero. Da oggi al 31 dicembre, eroderemo i nostri risparmi, anzi, i risparmi di nostra Madre Terra.
Rendiamoci conto, volenti o nolenti, ogni nostra azione ha un impatto sul nostro pianeta, su di noi. Dobbiamo cambiare, velocemente.

EOD2013_debtorinfographic

Un pensiero su “Un mondo e mezzo di risorse, all’anno

  1. Maria Teresa

    Ma come sempre andiamo avanti senza riflettere veramente: ci penserà qualcun’altro ! Mio nonno direbbe prendi la vanga e vai a vangare; era tosto mio nonno chissà cosa penserebbe di queste code … Smog smog smog Moena/ Pozza 1h dico un’ora, solitamente 3 / 5 minuti, tutti chiusi in macchina, annoiati, confusi.. Ci sarà sicuramente stato un incidente..
    Un automobilista, abbassa il finestrino e mi chiede ma che c’è che non si va avanti? In macchina con lui, una signora e due bambini, che urlavano stufi, sono già 20 minuti che sono fermo!! Consiglio : parcheggiate la macchina, prendete i bambini ed entrate nel bosco, c’è una bellissima passeggiata che vi porta a Pozza e domani chiedete all’albergatore un consiglio su come muoversi. Il turista mi ascolta, lo rivedo più tardi al parco giochi con i bambini!!
    Non costruiamo nuove strade, ma usiamo il cervello, mio nonno aveva la vanga nella mano destra e mia nonna alla sua sinistra; aveva le rughe mio nonno.. Che ne sarà dei nostri figli ai cui nonni toglieranno anche quelle??

Lascia un commento

