Gemeinsam Einsam

Libera Università di Bolzano
il 22 gennaio 2016
dalle 20:30 alle 22:30

Conferenza su luci e ombre nel rapporto dei giovani con i media tenuta dal dott. Stefano Gasperi (medico specializzato in medicina antroposofica e segretario della Società Antroposofica Italiana) e dalla dott.ssa Costanza Giannelli (medico, neuropsichiatra infantile, dirige dal 2002 la U. O. Complessa di Neuropsichiatria Infantile di Trento).
Offerta libera.

social media addiction

Stefano GASPERI è stato uno dei primi ad esercitare nel Trentino-Alto Adige quella particolare branca dell’omeopatia che è la medicina antroposofica. Con questo nome si definisce, infatti, il metodo terapeutico ideato agli inizi del ‘900 dal filosofo austriaco Rudolf Steiner. Gasperi è stato tra i fondatori della Scuola Rudolf Steiner di Trento e inoltre ha operato come membro  dell’equipe medica della Casa di Salute Raphael di Roncegno (TN).

Costanza GIANNELLI , medico, neuropsichiatra infantile, dirige dal 2002 la U. O. Complessa di Neuropsichiatria Infantile di Trento. Presso l’Ospedale S.Chiara ha istituito un servizio di pronta disponibilità per le urgenze psichiatriche in età evolutiva. Da sempre interessata alle medicine complementari, ha compiuto il corso triennale di formazione in medicina antroposofica (SIMA) presso la Casa di salute Raphael di Roncegno. Ha due figli che frequentano la scuola Rudolf Steiner di Trento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...